Discarica per materiali edili Gudo ex cava

Impianto di produzione CLS

Era il 1966 quando il titolare del Silos Ticino, signor Piero Ferrari, produttore di inerti dal 1955, avendo acquisito la giusta conoscenza nella produzione degli aggregati inerti e delle loro proprietà, i quali costituiscono a tutti gli effetti lo scheletro del calcestruzzo, consapevole che lo stesso sarebbe diventato il materiale da costruzione maggiormente utilizzato nel campo delle opere edili, e del genio civile, decide di installare un impianto per la produzione di calcestruzzo preconfezionato. Nel 1967, con la prima fornitura, nasce il Silos & Beton Ticino.
Nella nuova ubicazione di Cadenazzo, è insediato un impianto di ultima generazione (Modello WETBETON 80) che ci garantisce la confezione di miscele in base a ricette prestabilite e prodotte con precisione nell’assoluto rispetto dei valori prescritti dalle norme vigenti.
La garanzia di un costante controllo, assicura alla nostra ditta la fornitura di un prodotto di qualità. Siamo in grado di offrire a tutti i nostri clienti un servizio e un assistenza per raggiungere con loro il risultato finale desiderato. Il nostro rapporto qualità/prezzo è sempre oggetto di una nostra attenta e consapevole valutazione.

Modello WETBETON 80

Le capacità produttive sono di oltre 110 mc/h. e la gestione completamente automatizzata ci permette di produrre e garantire miscele di calcestruzzo particolarmente ricercate, nello specifico la produzione di SCC (Self Compacting Concrete) e di calcestruzzo con cemento Fotocatalitico, acquisendo così una tale esperienza in questo campo, che ci pone all'avanguardia sul mercato svizzero ed in particolare in quello ticinese.


Riciclaggio calcestruzzo


Modello BETONWASH 30

Questo sistema permette di riciclare i residui di lavorazione del calcestruzzo per un loro riutilizzo.

Sensibile al concetto della qualità la Piero Ferrari nel luglio 1998 si e dotata del certificato EN ISO 9001, tassello fondamentale in un mercato sempre più esigente, è membro della Società Svizzera Impresari Costruttori SSIC, Associazione Svizzera proprietari di draghe e chiatte VBL, Associazione Svizzera dell’industria degli inerti e calcestruzzo FSKB, Associazione ticinese materiali inerti ATMI e fa parte delle Aziende formatrici di apprendisti.
L’impianto di CLS è certificato secondo la norma SN 206-1:2000.

Listino Prezzi PF Cadenazzo Certificato Impianto di produzione CLS